Condizioni generali di vendita

Il negozio on-line del sito www.spoileritalia.it, é stata creata dalla società Flex Pur snc, che ne é il gestore. Per qualsiasi acquisto effettuato sul sito www.spoileritalia.it il cliente deve prealabilmente consultare le condizioni generali di vendita. Il consumatore riconosce essere stato informato riguardo le condizioni generali di vendita al momento dell’acquisto di qualsiasi prodotto all’interno di questo sito internet e di conseguenza prende atto che, una volta l’ordine effettuato, il suo accordo e la sua responsabilità non necessitano di alcuna firma manoscritta.

Il consumatore dispone della facoltà di salvare o stampare le condizioni generali di vendita che rilevano della sua sola responsabilità. Il consumatore prima di effettuare l’ordine dichiara che l’acquisto di qualsiasi prodotto o servizio su questo sito internet non é legato in nessun modo ad una attività lavorativa ma ad un’acquisizione a titolo personale. In quanto consumatore il cliente dispone di diritti specifici che saranno rimmessi in causa nel caso in cui i prodotti o i servizi acquistati abbiano un qualsiasi rapporto con la sua attività professionale.

Il  presente negozio on-line gestito dalla società Flex Pur snc mette a disposizione dei consumatori le seguenti informazioni :
– informazioni legali che permettono l’identificazione precisa della società Flex Pur snc
– presentazione delle caratteristiche essenziali dei prodotti o servizi proposti
– indicazione , in Euro, delle tariffe dei prodotti o servizi proposti e delle spese di trasporto e spedizione
– indicazione delle modalità di pagamento, di consegna e di esecuzione
– l’esistenza di un diritto di ritrattazione
– la durata e la validità dell’offerta e del prezzo di ogni prodotto o servizio acquistato
– le condizioni di annullazione del contratto quando questo ha durata indeterminata o ha durata superiore ad un anno
– l’insieme di queste informazioni sono presenti il lingua italiana. Il consumatore dichiara averne la piena capacità giuridica che gli permette di aderire alle sottoindicate condizioni generali.

Articolo 1 : Integralita
Le presenti condizioni generali di vendita esprimono l’integralità degli obblighi di entrambe le parti, gestore del sito internet e consumatore. Il consumatore é tenuto ad accettare senza riserve l’integralità delle disposizioni previste in queste condizioni generali. Il consumatore non potrà integrare ,aggiungere o modificare paragrafi delle presenti condizioni generali.

Articolo 2 : Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi di entrambe le parti nel quadro della vendita on-line di prodotti o servizi proposti dalla società Flex Pur snc al consumatore.

Articolo 3 : Documenti contrattuali
Il presente contratto é composto dai seguenti documenti contrattuali, presenti in ordine gerarchico decrescente : le presenti condizioni generali, l’ordine dei prodotti o servizi. In caso di contraddizione tra le disposizioni contenute nei documenti di categoria differente, le disposizioni del documento di categoria superiore prevarranno.

Articolo 4 : Entrata in vigore – durata
Le presenti condizioni generali entrano in vigore alla data della firma dell’ordine. Le presenti condizioni generali sono valide per la durata necessaria alla fornitura dei prodotti o servizi acquistati fino all’estinzione temporale delle garanzie proposte dalla società Flex Pur snc.

Articolo 5 : Firma elettronica
Il “doppio-click” é a titolo di firma elettronica che, fra le parti, ha lo stesso valore legale di una firma manoscritta.

Articolo 6 : Conferma d’ordine
Le informazioni contrattuali faranno l’oggetto di una conferma via e-mail, in caso contrario arriveranno via posta direttamente alla consegna del prodotto o servizio acquistato.

Articolo 7 : Prova della transazione
I registri informatizzati (ordini o servizi e pagamenti effettuati) sono conservati in condizioni ottimali nel sistema informatico della società Flex Pur snc saranno considerati come prove di comunicazione fra le parti. L’archiviazione di questi dati é supportata da un sistema informatico affidabile e duraturo che servirà da prova scritta in caso di controversie.

Articolo 8 : Informazioni sui prodottie servizi
8-a : La società Flex Pur snc presenta sul suo sito internet i prodotti in vendita con le caratteristiche necessarie che permettono di rispettare l’Articolo L111-1 del Codice dei Consumatori il quale prevede la possibilità per il consumatore potenziale di conoscere le caratteristiche essenziali del prodotto o servizio che desidera acquistare prima di effettuare l’ordine.
8-b : Le offerte e gli sconti presentati dalla società Flex Pur snc sono validi solo nel quadro degli stock disponibili.

Articolo 9 : Proprietà intellettuale
I nomi, le marche e le insegne citate su questo sito internet sono della proprietà dei depositari rispettivi. Ogni riproduzione o utilizzazione fraudolenta totale o parziale di questo sito internet, degli elementi che lo compongono e/o delle informazioni che vi figurano, costituirà una contraffazione reprimibile dal Codice della proprietà intellettuale. La marca Flex Pur snc ed il suo logo sono marche depositate, tutte riproduzioni o utilizzazioni fraudolente o parziali sono strettamente vietate.

Articolo 10 : Tariffe
Le tariffe sono indicate in euro e sono valide alla data in cui l’ordine viene effettuato dal consumatore. Le tariffe non tengono conto delle spese di trasporto, fatturate in supplemento e comunicate prima della conferma dell’ordine stesso. Le tariffe tengono conto dell’IVA applicata alla data in cui l’ordine viene effettuato. Ogni modifica dell’IVA sarà effettuata automaticamente in base alle disposizioni di legge in vigore, modificando cosi la tariffa del prodotto o servizio acquistato. Il pagamento totale dell’ordine sarà effettuato al momento dell’accettazione da parte del consumatore. Le somme riscosse non saranno considerate come caparre ne acconti.

Articolo 11 : Modalita di pagamento
Per effettuare il pagamento dei prodotti o servizi acquistati, il consumatore dispone a sua scelta dell’insieme delle modalità di pagamento disponibili indicate nel buono d’ordine. Il consumatore garantisce alla società Flex Pur snc l’autorizzazione eventuale e necessaria per utilizzare la modalità di pagamento a lui più adatta al momento dell’ordine. La sociétà Flex Pur snc si riserva il diritto di sospendere la gestione e la spedizione dell’ordine nel caso in cui ci sia un rifiuto di pagamento on-line effettuato con carta di credito e segnalato dall’istituto finanziario accreditato oppure nel caso di un pagamento effettuato parzialmente. La società Flex Pur snc si riserva il diritto di rifiutare la spedizione di un prodotto o servizio ordinato nel caso in cui il pagamento totale non sia stato preventivamente effettuato. La società Flex Pur snc é dotata di un sistema di verifica informatico degli ordini che associato ai pagamenti via carta di credito ne impedisce il pirataggio e le operazioni fraudolente da parte di terzi. Nel quadro di questa verifica sarà richiesto al cliente di inviare via fax la copia della carta d’identità e di un giustificativo di domicilio. L’ordine sarà spedito solo dopo verifica degli elementi inviati.

Articolo 12 : Disponibilità dei prodotti
L’ordine effettuato sarà preparato su tre giorni lavorativi a contare del giorno seguente la data dell’ordinazione. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile nell’immediato il cliente sarà avvisato rapidamente ed avrà la possibilità di annullare l’ordine. Il consumatore avrà la possibilità di farsi rimborsare (max 30 giorni data limite) oppure avrà la possibilità di modificare l’ordine effettuato.

Articolo 13 : Modalità di spedizione e consegna
I prodotti o servizi ordinati sono spediti all’indirizzo indicato nell’ordine effettuato dal cliente. Il consumatore alla ricezione é tenuto a controllarne l’imballaggio e ad assicurarsi che il prodotto sia conforme; in caso contrario é tenuto ad informarne il trasportatore sulla bolla di consegna e la società Luxyline.com scadenza limite di una settimana. Tutte le nostre vendite sono effettuate “alla partenza” ed il trasferimento di proprietà si effettua una volta il prodotto consegnato alla società di trasporto.
Le nostre spedizioni sono effettuate a rischio e pericolo del destinatario: NB i tempi di consegna possono variare a seconda delle disponibilità del trasportatore e non sono sempre garantiti.

Articolo 14 : Problemi di consegna causati dal trasportatore
Ogni anomalia riscontrata alla consegna (avaria, prodotti mancanti, pacchi danneggiati,prodotti non conformi o danneggiati) sarà segnalata e attestata con una firma sul buono di consegna da parte del cliente indicandone il motivo preciso. Sarà inoltre consigliato di inviare al trasportatore una lettera di reclamo con raccomandata AR per segnalare la non conformità del prodotto ricevuto nei due giorni successivi la consegna. Una copia della lettera raccomandata inviata al trasportatore sarà ugualmente inviata via fax o via posta alla società Flex Pur snc  all’indirizzo seguente: Flex Pur snc Via lavoria, 50 – 56040 Cenaia (PI)

Articolo 15 : Errore di consegna
14-a : Il consumatore dovrà imperativamente segnalare alla società Flex Pur snc giorno della consegna o il giorno seguente (non oltre) ogni reclamo di non conformità del prodotto ricevuto, errore di consegna o mancanza riscontrata. I reclami effettuati dopo i limiti indicati non saranno presi in considerazione.
14-b : I reclami saranno effettuate direttamente alla società Flex Pur snc in priorità per telefono al numero telefonico 050643240 dal lunedi al venederi dalle ore 9 alle ore 18.
14-c : I reclami che non saranno effettuati per tempo, come indicato sopra, non saranno presi in considerazione e la società Flex Pur snc ne rifiuterà il trattamento.
14-d : Al ricevimento del reclamo la società Flex Pur snc attribuirà un numero di dossier che comunicherà via telefono, email o fax al consumatore. Lo scambio del prodotto avrà luogo solo dopo l’attribuzione del numero di dossier come descritto sopra.
14-e : In caso di errore di consegna o di scambio prodotto, quest’ultimo sarà rispedito nel suo imballaggio di origine con pacco raccomandata all’indirizzo seguente: FLEX PUR SNC VIA LAVORIA, 50 – 56040 CENAIA (PI)

Per essere accettato ogni ritorno dovrà essere segnalato al Servizio Clienti della società Flex Pur snc.
Le spese di invio sono a carico della società Flex Pur snc, solo nel caso in cui si riscontrasse che il prodotto ripreso non corrisponde alla dichiarazione fatta in origine dal consumatore sul buono di ritorno.

Articolo 16 : Garanzia dei prodotti
Conformemente all’articolo 4 del decreto n°78-464 del 24 marzo 1978, le disposizioni presenti non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore a garantirlo contro le non conformità nascoste dell’oggetto venduto. Il consumatore è informato espressamente che la società Flex Pur snc non é il produttore degli articoli venduti sul suo sito internet ai sensi della legge n°98-389 del 19 maggio 1998 e relativa alla responsabilità dei prodotti difettosi. Perciò in caso di danni causati ad una persona o ad un bene per un difetto proprio al prodotto, solo la responsabilità del produttore di questo bene sarà ricercata dal consumatore, sulla base delle notizie che raffigurano sull’imballaggio del prodotto stesso.

Articolo 17 : Diritto di recesso
Il consumatore dispone di un termine di 10 giorni lavorativi per ritornare, a spese sue, i prodotti che non gli convengono. La data del giorno della consegna dell’ordine al consumatore fa fede. Se questo termine é un sabato, una domenica o un giorno festivo, è prorogato fino al primo giorno successivo lavorativo. Ogni ritorno sarà stato prealabilmente segnalato presso il Servizio Clienti della società Luxyline.com : – in precedenza per telefono al TELEFONO 050643240 del lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. Il prodotto dovuto sarà stato spedito con pacco raccomandata all’indirizzo seguente: Flex Pur SNC VIA LAVORIA, 50 – 56040 CENAIA (PI)

Sarà accettata solo la ripresa dei prodotti rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio di origine completo ed intatto, ed in perfetto stato di rivendita. Ogni prodotto che sarà stato sciupato, o di cui l’imballaggio di origine sarà stato deteriorato, non sarà né rimborsato né scambiato. Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, eccetto per le spese di ritorno. Nell’ipotesi dell’esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha per scelta di chiedere il rimborso delle somme versate o lo scambio del prodotto. Nel caso di un scambio, la rispedizione si farà a spese del consumatore. Nell’ipotesi dell’esercizio del diritto di recesso, la società Flex Pur snc si impegna a rimborsare il consumatore entro 15 giorni. Tuttavia, tenuto conto del carattere tecnico dei prodotti venduti, questo termine potrà essere esteso a 30 giorni, in particolare nel caso in cui il prodotto avrà bisogno di una verifica tecnica (se bisogno di essere testato).Il consumatore sarà allora rimborsato direttamente sulla sua carta di credito o via bonifico bancario (a seconda del pagamento che lui stesso ha effettuato).

Articolo 18 : Diritti di utilizzazione
Il diritto di utilizzazione dei software della società Flex Pur snc, così come quelli distribuiti dalla stessa, è accordato al consumatore a titolo non esclusivo, personale e non trasmissibile, conformemente al Codice della Proprietà Intellettuale. Tuttavia, a titolo dell’articolo L122-6-1 di questo Codice, il consumatore dispone esclusivamente di un diritto di riproduzione per effettuare una copia di salvaguardia, quando questa è necessaria per preservare l’utilizzazione del software. L’autore del software conserva ad ogni modo un diritto di proprietà del software che il consumatore si impegna a rispettare.

Articolo 19 : Forza maggiore
Nessuna delle due parti comprometterà gli obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata, impacciata o impossibilitata per un caso fortuito o una forza maggiore. Sarà considerato come caso fortuito o forza maggiore ogni fatto o circostanza irresistibile, esterna alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente della volontà delle parti e che sia stata impedita da queste ultime, malgrado tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.
La parte lesionata da tali circostanze ne avviserà l’altra parte nei dieci giorni lavorativi seguenti alla data in cui ne avrà preso conoscenza. Le due parti si avvicineranno allora, entro un mese, salvo impossibilità dovuta per causa di forza maggiore, per esaminare l’incidenza dell’ inconveniente e le condizioni di ripresa delle trattative.

Articolo 20 : Non validazione parziale
Se una o più stipulazioni delle presenti condizioni generali sono tenute per non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, o di un regolamento o in seguito ad una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre stipulazioni garantiranno tutta la loro validità e la loro portata.

Articolo 21 : Non rinuncia
Il fatto per una delle parti di non avvalersi di una mancanza per l’altra parte ad uno qualsiasi degli obblighi indicati nelle presenti condizioni generali sarà interpretato all’avvenire come una rinuncia all’obbligo in causa.

Articolo 22 : Titoli
In caso di difficoltà di interpretazione di uno qualsiasi dei titoli che sono raffigurati in testa delle clausole, ed una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

Articolo 23 : Legge applicabile
Le presenti condizioni generali sono sottomesse alla legge francese. E’ anche il caso per le regole di fondo come per le regole di forma. In caso di litigio o di reclamo, il consumatore si rivolgerà in precedenza alla società Luxyline.com per ottenere una soluzione amichevole. In un secondo tempo ed in caso di ricorso, il consumatore potrà depositare un reclamo per mezzo della sua messaggeria indicata a questo fine.

Articolo 24 : Cookies
Per trattare il vostro ordine, dobbiamo essere in misura di conoscere e di memorizzare alcuni parametri che ci sono comunicati dal vostro computer: abbiamo necessità di conoscervi e di sapere quali sono i prodotti che state acquistando. I cookies sono dei programmi utilizzati per questo unico scopo : memorizzare, il tempo della vostra visita, la vostra identità, conosciuta grazie al vostro account ed alla vostra parola chiave, ed il contenuto del vostro paniere che viene riempito gradualmente. Una volta il vostro shopping terminato queste informazioni sono cancellate automaticamente, i nostri “cookies” sono chiamati “volatili” , non sono in alcun modo comparabili ai cookies pericolosi.

Articolo 25 : Sicurezza nelle transazioni
Il pagamento con carta di credito è assicurato da Paypal, riconosciuto per la sua affidabilità in materia di transazioni su Internet. Le transazioni che si effettuano via Paypal sono criptate (SSL).
Potete verificare che non state consultando una pagina internet contraffatta. Basta per ciò verificare che le informazioni sottostanti corrispondano al certificato di sicurezza che potete visualizzare con le procedure seguenti :
– Con Netscape : cliccate a sinistra sulla chiave blu o il lucchetto dorato situato in basso del navigatore. Una finestra appare: scegliete consultare le notizie della pagina (show document info o Open Page Info). Vedrete allora il nome del gestore del sito web col il nome del server e l’indirizzo della sede sociale (a sinistra) correlata delle coordinate dell’autorità che ha verificato queste informazioni (a destra).
– Con Internet Explorer : nella finestra, cliccate sul tasto destro del mouse, scegliete proprietà (properties) e cliccate su sicurezza (security) o certificato (Certificates). Vedrete allora il nome del gestore del sito web col nome del server e l’indirizzo della sede sociale (in alto) correlata delle coordinate dell’autorità che ha verificato queste informazioni (in basso).
– Con IE5 : occorre andate in dettagli e cliccare su oggetto per visualizzare le informazioni.

Se non trovate il piccolo lucchetto dorato o la chiave dorata, non siete connessi in modo sicuro e di conseguenza non potete verificare l’origine della pagina internet aperta. Ciò può vuoler dire che la pagina che state visitanto é una contraffazione.

Le informazioni bancarie o i numeri de carta di credito che inserite sul vostro computer se in modo sicuro, non circoleranno mai in chiaro su Internet.
Nessuno numero di carta credito è mai stoccato dal commerciante ma é utilizzato temporaneamente, il tempo di verifica e di addebito sull’apparecchio di addebito delle carte di credito.

Articolo 26 : Informatica e liberta
Le informazioni richieste al consumatore sono necessarie al trattamento del suo ordine e potranno essere comunicate ai partner contrattuali della società Flex Pur snc che interviene nell’esecuzione di questo ordine.
Conformemente alla legge Informatica e Libertà in data del 6 gennaio 1978, disponete di un diritto di accesso, di rettifica, di modifica e di soppressione riguardante i vostri dati personali. Potete esercitare questo diritto mandandoci una lettera al seguente indirizzo: Flex Pur snc Vial lavoria, 50 – 56040 Cenaia (PI)
Tel: 050/643240